#GUARDIAMO AL FUTURO -#RIDISEGNAMO LA SCUOLA
La Fondazione MISSION BAMBINI dona all’IC Borsellino Ajello sei LIM con relativi notebook e armadietti metallici
Mission Bambini è una Fondazione italiana che, sorta nel 2000, ha lo scopo di aiutare i bambini in situazione di indigenza, sfruttati e senza istruzione.
La Fondazione interviene anche, in occasione delle emergenze, per realizzare progetti di sostegno delle scuole per garantire pari opportunità a tutti gli alunni.
L’attuale emergenza epidemiologica, da COVID-19, ha determinato l’interruzione dei percorsi educativi e scolastici tradizionali con la conseguente necessità di attivare nuovi canali di comunicazione con le famiglie e con i bambini che necessitano di sempre maggiori dotazioni tecnologiche.
Da qui le campagne promosse da Mission Bambini: #GUARDIAMO AL FUTURO e #RIDISEGNAMO LA SCUOLA, aventi lo scopo di promuovere una scuola più innovativa e inclusiva con l’acquisto di strumentazioni informatiche per la didattica tradizionale e digitale.
Grazie a tali campagne di raccolta fondi, questo Istituto è risultato beneficiario della donazione delle 6 LIM con relativi notebook e armadietti metallici a supporto.
Una splendida iniziativa con la quale la nostra Scuola ha potuto diversificare i contenuti trattati tramite la didattica digitale e, soprattutto, è riuscita ad arrivare a quegli alunni che, per effetto dell’attuale emergenza, sono costretti a seguire le lezioni a distanza, nell’ottica dell’inclusione e dell’uguaglianza sostanziale costituzionalmente garantita.
Grazie a Mission Bambini e a tutti coloro che a diverso titolo sostengono la Scuola con grande generosità e sensibilità
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Eleonora Pipitone