MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEL LABORATORIO “ETWINNING” DEL PROGETTO ERASMUS PLUS.
Lunedì 24 Maggio 2021 , presso la Palestra del Plesso P.Borsellino si è svolta la giornata conclusiva del laboratorio “Etwinning” nell’ambito del progetto Erasmus plus “The game of values”. In tale occasione sono stati socializzati i lavori realizzati da studenti delle classi terze alla presenza del Dirigente Scolastico Eleonora Pipitone e dell'Assessore Vincenzo Giacalone per l'Amministrazione Comunale.
Le lezioni, svoltesi nel corso dell'anno scolastico in parte in presenza ed in parte in modalità telematica, hanno suscitato l'entusiasmo degli alunni partecipanti sotto la guida e la rigorosa competenza professionale della referente del progetto, prof.ssa Angela Asaro coadiuvata dai proff. Pistillo e Vaiana. Secondo quanto previsto dall’agenda del progetto e con l’utilizzo sia della lingua inglese che di TIC innovative, gli studenti hanno realizzato: leaflet sui principali siti di interesse di Mazara; webcards e descritto personaggi illustri italiani.
I lavori realizzati sono stati, poi, condivisi nella piattaforma Etwinning con i partners stranieri: polacchi, portoghesi, sloveni, e slovacchi.
Nella stessa occasione sono stati premiati i ragazzi selezionati per il concorso promosso dall'agenzia Erasmus+ Indire #Scattaerasmus#, e che hanno realizzato il video, visionabile sul sito della scuola, “Mazara 2020 for Erasmus plus” montato da Nicolò Asaro.