I.C. Borsellino-Ajello va in Europa: WTMemory Erasmus+ Mobilità in Portogallo
Dopo una lunga battuta di arresto dovuta alla diffusione dei contagi da Covid19, finalmente si riparte con le mobilità alunni nell'ambito del progetto Erasmus+ “WT Memkry" che vede la partecipazione, oltre all’Italia, di Spagna, Portogallo e Turchia. Il giorno 7 giugno si è conclusa la mobilità della nostra scuola presso il partner ’”Agrupamento de Escolas de Barcelos” Portogallo, a cui hanno partecipato il Dirigente scolastico dott.ssa Eleonora Pipitone, Nicolò Catania, docente responsabile del progetto Erasmus “WTMemory”, e la docente Mariella Ingemi. Hanno inoltre partecipato i seguenti alunni del nostro istituto: Laura D'amico, Anastasia Gioia, Francesca Norrito Alessandro Quinci.
L’esperienza è stata estremamente positiva per alunni e docenti che hanno avuto modo di partecipare ai laboratori innovativi organizzati dalla scuola ospitante e di confrontarsi con i gruppi appartenenti agli altri Paesi partner. Sono state poste le premesse per il proseguimento delle
esperienze Erasmus presso il nostro istituto negli anni a venire. A questa mobilità seguirà a presto una seconda (14-18 giugno) presso la scuola di Ponte dos Brozos - Arteixo Galizia (Spagna).