Sei qui: Home Notizie Nicolò Asaro: passione e competenza al servizio della scuola. Risorsa preziosa dell'IC Borsellino Ajello
Anche quest’anno l’I.C. Borsellino-Ajello ha partecipato al concorso internazionale “UN POSTER PER LA PACE”, promosso dal LIONS CLUB FATA MORGANA DI Mazara del Vallo.
Il 4 novembre 2019 nell’aula multimediale del plesso Paolo Borsellino, si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza del Dirigente dott.ssa Eleonora Pipitone; del Presidente del LIONS CLUB FATA MORGANA di Mazara del Vallo dottoressa Donatella Vernaccini e dei soci Anna Vita Stallone e Giuseppe Bucca.
Sono stati premiati 2 disegni, scelti tra quelli prodotti dai ragazzi di varie classi.
Al primo classificato: Giulia Pizzo (ID) sono stati consegnati un attestato di partecipazione, una coppa e un set di colori, al secondo classificato un attestato di partecipazione e la coppa ricordo del concorso. “Tutti i disegni avrebbero meritato di vincere” ha detto la Dirigente dell’I. c., “ma, mio malgrado, abbiamo dovuto fare una scelta tenendo conto delle chiare indicazioni previste dal concorso, del tema proposto e dell’originalità delle opere. Nel disegno primo classificato, in particolare, è stato rappresentato “Il cammino della pace" mediante due bambini che tenendosi per mano vanno incontro all’arcobaleno; nel secondo il mondo circondato da tante bandiere di vari stati. Sono felice per la partecipazione dei ragazzi e per l’impegno profuso.”