All'I.C. Borsellino-Ajello di Mazara del Vallo, i 45 anni della giornata nazionale AVO
L'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) ogni anno, il 24 ottobre, dal 1975 festeggia la giornata nazionale dell’associazione con manifestazioni di solidarietà a favore delle famiglie più bisognose.
Quest'anno, grazie al supporto di un'associata, Prof.ssa Stefania Valerio, l'AVO ha scelto l'IC Borsellino Ajello come beneficiario della donazione di materiale didattico vario (Penne, matite, compassi , diari, quaderni) a favore degli alunni in condizione di disagio, in coerenza con lo spirito dell’Associazione, che si adopera a sostegno delle situazioni di sofferenza con umanità e abnegazione assoluta.
“Siamo grati all'AVO per questo gesto straordinario" , dichiara Eleonora Pipitone, Dirigente Scolastico dell'IC Borsellino Ajello. “ È una manifestazione di estrema sensibilità nei confronti delle famiglie meno abbienti che, anche a causa della crisi epidemiologica, stanno crescendo a dismisura. La collaborazione con Enti e Associazioni del territorio è fondamentale per un'efficace azione della scuola a favore dell'inclusione e uguaglianza sostanziale di tutti gli alunni. Spero che questa iniziativa sia da stimolo per altre associazioni del territorio. Donare un sorriso in questo periodo di grande precarietà e incertezza, genera un effetto domino di ottimismo necessario per affrontare efficacemente il futuro. Grazie all’AVO da parte di tutta la Comunità scolastica"