Mobilità on line per il progetto Erasmus + “The game of values”
Nei giorni 20, 21 e il 22 Aprile, presso l’ I.C. BORSELLINO-AJELLO si è effettuata la Mobilità on line per il progetto Erasmus + “The game of values” con il coinvolgimento di tutti i partners Erasmus. La mobilità on line ha sostituito quella in presenza in Slovacchia che non si è potuta tenere a causa della guerra in Ucraina.
Le attività delle giornate suddette vertevano sul tema dei valori e della salvaguardia dell'ambiente, il 22 Aprile era anche la giornata della Terra. L’Italia ha proposto due giochi sui valori: " Spot the odd one" e "Guess the value".
Molto apprezzata è stata una danza folcloristica proposta dalla Slovacchia che ha visto il coinvolgimento diretto dei ragazzi che, seguendo le istruzioni dei compagni slovacchi, hanno danzato con grande divertimento.
Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno costante e continuo della prof.ssa Angela Asaro, referente del progetto e al supporto dei docenti Antonio Pistillo, Giovanna Vaiana e Stefania Asaro e, naturalmente, grazie Dirigente dell’I.C. Borsellino-Ajello dott.ssa Eleonora Pipitone, sempre disponibile verso quelle attività che determinano la crescita culturale, linguistica, sociale e umana dei discenti dell’istituto.
Tra breve esattamente tra il 15 e il 21 Maggio i ragazzi ed i docenti di Polonia, Slovacchia, Slovenia e Portogallo saranno accolti nella nostra scuola per la mobilità in presenza in Italia. Alcuni ragazzi alloggeranno presso le famiglie dei nostri alunni con lo scopo di favorire lo scambio interculturale e migliorare il dialogo in lingua inglese.