ERASMUS PROJECT KA210 FMO- Flying Mathematical Object
Dal 16 al 18 gennaio gli studenti della secondaria del nostro Istituto hanno partecipato alla seconda mobilità virtuale del progetto ERASMUS +FMO FLYING MATHEMATICAL OBJECT KA210-SCH-Small-scale partnership in school education, condotta dalla scuola” OZEL NEVSHIR BAHCESEHIR ORTAOKULU” TURCHIA.
La mobilità LEARNING TO USE SKETCH UP ha visto gli studenti impegnati nell’apprendimento e nell’ utilizzo del software sketch up. Divisi in cinque classi virtuali, Triangle, Rectangle, Pentagon, Hexagon e Circle, contenenti la rappresentanza dei cinque stati partner, gli studenti hanno dapprima preso confidenza con il software, disegnato oggetti della realtà circostante, inserendoli poi in progetti di classe ideale. Nella fase conclusiva dei lavori, gli allievi hanno disegnato aquiloni partendo dalle dimensioni 2D per approdare alla 3 Dimensione.
Creatività, competenze tecnologiche e matematiche, tanto uso della lingua inglese in contesti reali sono stati gli ingredienti della mobilità che hanno coinvolto gli alunni in un ambiente di lavoro europeo stimolante, divertente, anche in un’ottica di sostenibilità ambientale con la mediazione didattica dei docenti proff. Pistillo, Marino, Foderà, Marcellino e sotto la costante supervisione della referente prof.ssa Angela Asaro. La dirigente si congratula con il team ERASMUS della scuola che continua a proporre progetti che orientano gli studenti ad una cooperazione che valica i confini nazionali e permette loro di produrre progetti cooperativi in tempo reale.