1° CIRCOLO DIDATTICO "DANIELE AJELLO"
Ho il piacere di comunicare a tutta la Comunità scolastica che con l’ingresso del 2015 viene inaugurato il nuovo sito web del 1° Circolo Didattico “Daniele Aiello”: http://www.icborsellinoajellomazara.edu.it/.
Un sito che risponde ai requisiti di legge in termini di trasparenza, accessibilità, usabilità, informazione in tempo reale e in cui gli elementi di novità sono rappresentati non solo dalla veste grafica (colori e struttura) ma soprattutto da quella contenutistica.
Lo staff di Direzione ha lavorato intensamente per la realizzazione del sito con la precisa volontà di realizzare uno spazio intuitivo, aperto alla interattività degli utenti autorizzati, alla collaborazione e condivisione in particolare da parte delle famiglie con le quali questa Scuola condivide in maniera sinergica l’azione educativa. Un rapporto Scuola – Famiglia a Km zero!
È per questo che verrà dato spazio alle proposte, suggerimenti, riflessioni e ad eventuali critiche sempreché costruttive, nell’ottica della flessibilità e dinamicità.
Il nuovo sito vuole rappresentare l’identità del 1° Circolo Didattico “Daniele Aiello”, la voglia di agire concretamente nell’interesse comune: realizzare la “Buona Scuola” e continuare degnamente il percorso educativo intrapreso da colui al quale è intitolato il nostro Istituto, Daniele Ajello, illustre Rettore del Seminario di Mazara nel periodo di tempo che va dal 1888 al 1896.
Uomo generoso, espansivo; uomo innovatore che dette un soffio potente di modernità all’andamento del Seminario: nella disciplina, nell’ordinamento degli studi, nell’educazione della morale nell’amministrazione. Secondo il suo sistema educativo: “L’amore doveva essere alla base della disciplina, il timore tanto più lontano possibile”.
Principio assolutamente attuale e condiviso dalle preziose risorse professionali di cui questa scuola dispone.
Insieme lavoriamo per mettere le ali alle ambizioni dei nostri alunni, per favorire l’acquisizione di sempre maggiori competenze spendibili nel futuro lavorativo.
Che tutto ciò rappresenti una certezza e non solo una speranza.
Colgo l'occasione per rammentare che a partire dal 12 gennaio p.v. è possibile la registrazione delle famiglie sul sito del MIUR per poi procedere, a partire dal successivo 15 gennaio e fino al 15 febbraio, all'iscrizione on-line degli alunni alla scuola Primaria per l'anno scolastico 2015/2016.
Per l'iscrizione degli alunni alla Scuola dell'Infanzia dovrà invece essere utilizzato il tradizionale modello cartaceo disponibile presso la Segreteria alunni di questo Istituto.
L'Assistente Amministrativo sig.ra Susanna Rallo è disponibile per l'attività di consulenza e supporto per l'iscrizione degli alunni.
A tutta la Comunità Scolastica una serena e proficua continuazione dell’anno scolastico con l'augurio che sempre maggiori famiglie conferiscano e/o rinnovino la fiducia verso l'offerta formativa di questo Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Eleonora Pipitone